LOADING...

Se parliamo di daybed, sai di cosa si tratta? Ne avrai sicuramente già visto almeno uno: ecco in quanti modi inserirlo in casa tua!

Il daybed è un elemento d’arredo che, a metà strada tra un divano ed un letto, può essere inserito in diversi ambienti della casa, assumendo funzioni differenti.

Non ne hai mai sentito parlare? Oppure ne hai visti alcuni, anche su siti di arredamento online, ma non hai ancora deciso se acquistare o meno? In questo articolo ti daremo qualche idea per adattare un daybed alle tue esigenze!

Al posto di una panca!

La conformazione di un daybed si avvicina molto a quella di una panca, anche se le dimensioni sono maggiori, più vicine a quelle di un letto singolo. Puoi però, se lo spazio lo consente, optare per il primo anziché la seconda in diverse situazioni. Ad esempio, per creare una seduta addossata ad una finestra, oppure per arredare un ampio ingresso. A seconda di come pensi di utilizzarlo, potrai optare per una soluzione con un bracciolo, un cuscino, oppure minimal senza accessori!

photo credits Pinterest

Oltre al divano!

Quando sei alle prese con l’arredo di un salotto, ti verrà automatico pensare, innanzitutto, ad un divano, poi a poltrone e pouf. E se invece un daybed costituisse una seduta aggiuntiva? Posto di fronte al divano, magari della stessa lunghezza, potrebbe essere utile a dividere un open space senza schienali “fastidiosi”. O ancora, in un angolo della zona living, magari accanto ad una libreria e con un’illuminazione dedicata, potrebbe andare a sostituire una chaise longue!

photo credits Pinterest

Da solo!

Hai una stanza multifunzionale che utilizzi per gli hobby, la palestra, la lettura e che, all’occorrenza, può diventare la camera per un ospite? Un daybed può fare al caso tuo! Il fatto che sia senza schienale come un letto, ma che non ne abbia le sembianze, lo rende adatto ad ogni ambiente e non ne vincola la funzione. Ecco allora che risulta perfetto anche in uno studio, come seduta per ricevere o come divano per la lettura. Oppure, perché non inserirlo in una spaziosa cabina armadio, come seduta e appoggio?

photo credits Pinterest

Per arredare l’outdoor!

Se ti piace questo elemento d’arredo, sei ancora in tempo per inserirlo nel tuo outdoor! Esistono sul mercato daybed adatti infatti per l’esterno, perfetti per il tuo balcone, il tuo terrazzo oppure il tuo giardino. Meno elementi imbottiti di un divano, ma una semplice struttura con sopra un sottile materassino; tutto più semplice da gestire anche nelle stagioni fredde. Se ami il fai-da-te puoi crearne uno anche tu, simile ad un divanetto, usando dei pallet come struttura e dei maxi cuscini come seduta!

photo credits Pinterest

Conoscevi già questo elemento d’arredo? Se la risposta è no, siamo sicuri tu stia facendo una ricerca per trovare quello che fa per te!