LOADING...

Non sei ancora convinto del valore dell’Home Staging? Ecco come risulta vantaggioso per tutti gli attori del mercato immobiliare!

Abbiamo spesso trattato l’argomento dell’Home Staging da diversi punti di vista. Dai passaggi che lo compongono fino a ciò che può rendere vano un intervento. Dalle obiezioni che più spesso vengono mosse quando si parla di questa valorizzazione immobiliare, fino ai diversi ambiti in cui si può applicare.

In questo articolo vogliamo evidenziare come l’Home Staging sia molto utile e vantaggioso per tutti gli “attori” che entrano in gioco nel mercato immobiliare.

Il proprietario!

Il proprietario riuscirà a concludere un buon affare al giusto prezzo di mercato, spesso senza nemmeno la richiesta di uno sconto! Infatti, un immobile valorizzato, permette di concludere un accordo velocemente, senza la solita “gara al ribasso”. Di pari passo, “liberandosene” in fretta, il proprietario non dovrà sostenere tutte le spese ad esso connesse (spese condominiali, utenze attive, ecc..), risparmiando anche sulla inevitabile manutenzione necessaria col tempo. Infine, un immobile ben presentato, attira possibili clienti, oltre che già quasi convinti, autoselezionati. Quindi, niente stress per continue visite che non portano a nulla, fastidiose specialmente se la casa è ancora abitata!

L’agenzia immobiliare!

Anche per l’agenzia immobiliare il tempo è denaro: riduzione dei tempi di gestione e diminuzione del numero di appuntamenti da fissare per chiudere un accordo, implicano sicuramente un calo dei costi, quindi più guadagno! Inoltre, un intervento di Home Staging, documentato tramite fotografie adeguate, facilita il compito del mediatore, che si interfaccia con clienti autoselezionati e già convinti. Per l’agenzia, avere una vetrina, fisica o virtuale, composta da fotografie di immobili valorizzati, ne qualifica sicuramente la professionalità. Attirerà l’attenzione di possibili compratori/inquilini, ma favorirà anche nuove acquisizioni.

Il costruttore!

In alcuni casi, l’agenzia immobiliare ha l’incarico di vendere immobili in costruzione. Altre volte, è il costruttore che direttamente si occupa della vendita. In entrambi i casi, l’Home Staging è di aiuto! Vedere un appartamento su carta oppure ancora non terminato, è molto fuorviante per chi non è del mestiere. Per ovviare a questo, spesso la tentazione è quella di terminare un appartamento campione da far visionare, in attesa che gli altri siano pronti. Questo comporta un investimento maggiore rispetto all’Home Staging e, a volte, risulta controproducente. Non sempre le finiture scelte e, talvolta, addirittura gli arredi acquistati (come la cucina), non sono di gradimento per un possibile interessato, che rinuncerà proprio per questo motivo!

Il futuro proprietario o inquilino!

Proprio la riduzione dei tempi è da considerare un grande vantaggio anche per il proprietario o l’inquilino finale. L’immobile valorizzato, distinguendosi dagli altri, presentati tutti allo stesso modo, senza alcuna atmosfera, salterà subito all’occhio, gettando gli altri nell’ombra e interrompendo ricerche inutili e perdite di tempo. Visitando la casa di cui ci si è già innamorati, si percepisce la cura posta nelle grandi cose ma anche nei dettagli e si apprezza così appieno il valore dell’immobile, felici di investire in qualcosa per cui ne vale davvero la pena! Inutile dirlo: lo stress è azzerato! Niente più ore ed ore passate al computer a cercare e pochissimi appuntamenti mirati, senza alcun senso di delusione all’uscita…solo tanto entusiasmo e voglia di vivere la nuova casa!

 

Dopo aver analizzato l’Home Staging dal punto di vista di tutti coloro che entrano in gioco nel mercato immobiliare, è impossibile non volerlo provare almeno una volta. Chiedi un preventivo gratuito a Rime Studio!