LOADING...

Hai dato il via ai primi pacchetti regalo e vuoi renderli speciali con biglietti di Natale originali? Ecco qualche spunto per realizzarli semplicemente da te!

Tra dieci giorni sarà Natale, e la corsa ai regali è già partita da un po’! Un piccolo pensiero oppure un dono di valore, non importa: è sempre bello dimostrare l’affetto ai nostri cari con un piccolo pensiero.

Per personalizzare ancor di più i pacchetti e renderli riconoscibile, perché non pensi di completarlo con biglietti di Natale fatti da te? Non serve essere esperti hobbisti o provetti disegnatori, basta davvero poco!

Con quello che c’è!

Senza comprare nulla, e utilizzando oggetti di recupero, è possibile realizzare in modo semplice biglietti di Natale con giochi di rilievo simpatici. Bottoni, nastri, perline, carta da regalo…si trasformano, con un po’ di fantasia, in figure simbolo di queste feste. Se non si ha del cartoncino su cui lavorare, si possono recuperare quelli inseriti in alcune confezioni di dolci, oppure si possono tagliare i sacchetti in carta…anche il tipico colore “carta da pacco” garantisce ottimi risultati!

photo credits Pinterest

Solo con le parole!

Con una bella calligrafia si può dar vita a biglietti originali con il minimo sforzo. Questa tipologia è perfetta per realizzare cartoline d’auguri, senza un interno su cui scrivere, in quanto il messaggio può stare tutto nella parte “decorata”. Il testo può prendere forma, diventando un albero di Natale, una stella, una pallina…oppure può rimanere un semplice testo, ma scritto in modo talmente particolare da divenire unico protagonista!

photo credits Pinterest

Piccola prova di disegno!

Se ti piace disegnare, puoi decidere di dar forma agli elementi tipici del Natale! Non serve creare illustrazioni complesse e troppo dettagliate: ridurre il soggetto ai minimi termini, magari utilizzando il collage oltre al disegno, è il trucco per creare biglietti di Natale moderni e mai scontati. Questa modalità permette a tutti (o quasi!) di riuscire ad ottenere disegni semplici ma belli!

photo credits Pinterest

Pieni e vuoti!

Per stupire con semplicità, ecco alcuni esempi (qui declinati nel soggetto dell’albero) che permettono di realizzare biglietti di Natale giocando sul contrasto di pieno e vuoto. Lo si può fare con il collage, creando dei fori nel cartoncino, oppure semplicemente usando una penna o un pennarello. Se creati a regola d’arte, mettendo attenzione in ciò che si fa, il risultato può essere totalmente uguale ai biglietti di Natale in commercio!

photo credits Pinterest

Per essere essenziali!

Se siamo orientati verso il minimalismo, ecco alcuni biglietti di Natale che, in tutta la loro semplicità, non lasciano certo indifferenti. Pochi segni che vanno ad identificare un elemento natalizio, oppure alcuni elementi che rimandano ad un soggetto buffo. O ancora, un piccolo elemento stilizzato che, ripetuto molte volte, va a creare un pattern su tutto il biglietto. Se si presta attenzione a tutti i dettagli decorativi del pacchetto (busta, nastro, carta, ecc..), che devono essere nello stesso stile ma curati, l’effetto sarà sorprendente!

photo credits Pinterest

Hai visto come questi esempi, senza troppi fronzoli, rappresentano ugualmente biglietti di Natale che non passano inosservati? Prendi spunto e crea le tue versioni originali!