LOADING...

Dai uno sguardo a La Villetta con Soppalco: ecco come un servizio di Home Staging sul vuoto è riuscito a stravolgerne gli spazi!

Ormai dovrebbero esserti chiari i diversi aspetti che rendono la pratica dell’Home Staging davvero vantaggiosa per il mercato immobiliare! In questo articolo abbiamo analizzato il risparmio economico, portando come esempio La Casa Verde.

Ora, prendiamo invece come caso studio il recente intervento di Home Staging firmato Rime Studio su La Villetta con Soppalco. Potrai facilmente renderti conto di come questa valorizzazione immobiliare ne abbia modificato gli spazi!

La cucina con tutto ciò che serve!

Questa villetta, oggetto dell’intervento, era di recente costruzione ma, la sua conformazione interna, non ne faceva appieno apprezzare gli spazi. Infatti, il soggiorno, un open space su cui si apriva la porta d’ingresso, sembrava piccolo. La cucina, pensata in una “nicchia” del living, appariva ristretta. Infatti, chiunque, immaginando di sfruttare tutto lo spazio a disposizione per moduli e pensili, non avrebbe saputo dove collocare un tavolo da pranzo. Il nostro intervento, invece, ha fatto sì che l’intero “vano” venisse dedicato a moduli, pensili ed elettrodomestici propri della cucina, mostrando che non sarebbe stata poi così ridotta. Inoltre, è stato possibile suggerire l’eventuale ipotesi di una divisione parziale o totale, magari apribile, dal resto della zona giorno.

La Villetta con Soppalco_Home Staging e Photo Shooting by Rime Studio

photo credits Rime Studio

Il soggiorno spazioso quanto basta…

Così facendo, si sarebbe potuto credere, vedendo la casa vuota, che nel restante living non si sarebbe potuto trovare spazio sia per un salotto che per un tavolo. Ma l’Home Staging ha smentito le brutte aspettative! Il divano è stato posizionato in modo da dare le spalle alla porta: in questo modo ha ricreato, allo stesso tempo, un intimo salottino, ed uno spazio ingresso, senza chiudere fisicamente i due ambienti. Inoltre, senza “rubare spazio” alla cucina, è stato possibile definire anche una zona pranzo, con un tavolo per quattro persone che, se pensato allungabile, si potesse aprire verso la scala.

La Villetta con Soppalco_Home Staging e Photo Shooting by Rime Studio

photo credits Rime Studio

…ed una stanza in più!

Riuscendo a collocare tutte le funzioni indispensabili al piano terra, al piano superiore è stato ricavato un vano aggiuntivo. L’agenzia immobiliare, prima dell’allestimento, proponeva ai visitatori la possibilità di rinunciare al salotto al piano terra per collocarlo qui. Così facendo, però, le scale sarebbero diventate un passaggio obbligato per usare la casa in tutte le sue principali funzionalità. L’allestimento di Home Staging ha invece trasformato questo spazio in un ambiente aggiuntivo, non indispensabile, suggerendone la funzione di studio e zona relax. La scala, non molto ampia ed elemento negativo da alcuni, non è più un limite, ma diventa il mezzo per raggiungere una stanza accessoria.

La Villetta con Soppalco_Home Staging e Photo Shooting by Rime Studio

photo credits Rime Studio

Il corridoio non così lungo!

Infine, tornando al piano terra, per raggiungere la zona notte bisognava attraversare un corridoio che, vuoto, sembrava lunghissimo e quasi “opprimente”. Trattandosi di uno spazio molto stretto, non era possibile ricavarne un guardaroba a muro, oppure un ripostiglio. Ma ecco allora che, una semplice consolle, completa di oggettistica e decorazioni, con un quadro allungato al di sopra, ne ha stravolto la percezione! Questo disimpegno è apparso subito più proporzionato nelle sue forme, diventando un vano di passaggio piacevole da percorrere.

La Villetta con Soppalco_Home Staging e Photo Shooting by Rime Studio

photo credits Rime Studio

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi dare un’occhiata a tutto l’intervento di Home Staging (inclusi gli scatti del “prima”), lo trovi qui! E se hai bisogno di maggiori informazioni, non devi far altro che contattare Rime Studio!