LOADING...

Home Stager e Agenzia Immobiliare: una sinergia necessaria per un business vincente!

L’Agenzia Immobiliare può trovare nell’Home Stager un valido alleato per rendere un immobile vincente sul mercato! Le competenze e le conoscenze messe in campo da intermediario ed Home Stager, ben distinte e non sovrapponibili, possono davvero fare la differenza per la buona riuscita di una compravendita immobiliare.

Non importa se l’incarico riguardi una casa di nuova costruzione oppure abitata, modesta o di lusso, in una grande città oppure in un piccolo paese. Ciò che conta è creare sinergia in modo da raggiungere l’obiettivo comune: vendere prima ed alle migliori condizioni!

Un’agenzia al passo con i tempi!

Anche l’agenzia immobiliare più affermata, che non ha mai avuto difficoltà, è bene che stia al passo con i tempi! Escludere dalla propria rosa di servizi l’Home Staging solo perché “finora si è fatto così” può diventare una lama a doppio taglio. Se da un lato può rappresentare una certa sicurezza nelle proprie capacità, dall’altro può diventare presto il motivo che svaluterà l’agenzia. Affidarsi ad un Home Stager professionista non significa affermare la propria incapacità. Un Home Stager, infatti, non sostituisce in alcun modo la figura dell’intermediario. Piuttosto lo affianca nella valorizzazione immobiliare, in modo che possa raggiungere i propri obiettivi prima ed alle migliori condizioni. L’Home Staging, affermato da anni negli Stati Uniti, diverrà presto diffuso anche in Italia. Decidere di avvalersi di questo servizio farà la differenza tra coloro che guardano al futuro e chi invece rimane radicato al passato, con scarse possibilità di successo!

La Casa di Monza_Home Staging by Rime Studio

photo credits Rime Studio

Più vendite ma anche più pubblicità!

Un intervento di Home Staging, ovviamente, ha un costo, che si compone, oltre che dalle ore di lavoro dei professionisti, anche del noleggio del materiale scenografico. In questo articolo abbiamo spiegato come questo costo sia in realtà un investimento, che viene totalmente ammortizzato. Ciò non toglie il fatto che, quando si decide di allestire un immobile,   qualche conto è normale farlo. Solitamente il problema sta nel far capire l’importanza di investire al proprietario che ha affidato l’incarico all’agenzia. Ma se l’agenzia immobiliare ragionasse diversamente? “Accollarsi” i costi di un Home Staging, anziché rappresentare una perdita, può invece voler dire “farsi buona pubblicità“! Se la vetrina di un’agenzia mostra solamente immobili che hanno usufruito di questo servizio, sicuramente più clienti, sia compratori che venditori, decideranno di affidarsi a questa piuttosto che ad altre!

Poche visite, ma buone!

Organizzare molti appuntamenti presso un appartamento può essere un buon segnale per l’agenzia immobiliare. Ma se poi nessuna visita si tramuta in qualcosa di concreto? Si tratterebbe solo di dispendio di tempo, energie e denaro! Molte delle cause che scoraggiano un possibile acquirente sono invece ovviabili da un intervento mirato di Home Staging. In fase di sopralluogo preliminare, infatti, vengono analizzati difetti e problematiche che, dove possibile, vanno risolti prima di procedere con l’allestimento. Tutto questo viene invece spesso tralasciato, proprio perché non si intende investire prima di mettere l’immobile sul mercato. Il servizio di Home Staging vero e proprio, poi, sarà in grado di presentarne al meglio tutte le potenzialità ed i pregi, avvicinando l’immobile ai gusti della maggioranza dei visitatori. Con pochissimi appuntamenti mirati, l’Agenzia Immobiliare può così raggiungere l’obiettivo, con la piena soddisfazione di venditore e compratore!

Foto professionali perché siano efficaci!

Impensabile, al giorno d’oggi, non puntare tutto sull’immagine! Lo fa qualsiasi settore, perché non dovrebbe farlo quello immobiliare? Ormai tutte le agenzie si appoggiano a portali online o siti internet privati per la pubblicizzazione degli immobili. Ecco allora che il materiale di base, ossia le fotografie, deve essere assolutamente di qualità. Lo scatto non deve solo documentare lo stato di fatto, ma emozionare chi lo guarda! Il servizio fotografico professionale, a maggior ragione se realizzato al termine di un intervento di Home Staging, rappresenta lo strumento ideale perché la pubblicizzazione porti i suoi frutti. Inoltre, le immagini di immobili allestiti al meglio, saranno in grado di preselezionare visitatori di qualità, affidabili e convinti. Gli scatti mostreranno il reale valore del bene (giustificandone il prezzo esposto, senza giochi al ribasso!), scoraggiando perditempo.

La Casa di Monza_Home Staging by Rime Studio

photo credits Rime Studio

È subito chiaro allora che la sinergia tra Home Stager ed Agenzia Immobiliare non può che essere proficua per entrambi. Non esitare a richiedere un preventivo con sopralluogo gratuito a Rime Studio!